Calvizie Dovuta a Cause mediche
La perdita dei capelli a causa di chemioterapia o trattamenti medici può essere spaventosa e mettere molta confusione.
La paura di rimanere senza capelli è tanta perché si ha paura dei giudizi delle persone, degli sguardi indiscreti anche nelle piccole azioni quotidiane come fare la spesa ecc.
Se stai affrontando la caduta di capelli a causa di un trattamento medico è importante mantenere alta la tua autostima e la tua femminilità.
Trovare la parrucca giusta è importante per garantire che i problemi di salute rimangano un tuo segreto !
In questo noi di Winner’s possiamo darti un aiuto, con l’ esperienza che ci contraddistingue dal 1970. Possiamo offrirti una vasta gamma di parrucche in capelli sintetici o naturali indistinguibili dai vostri capelli.
Prendendo un appuntamento con noi avrai una persona del nostro team che ti seguirà in completa privacy riservandoti una cabina ed in tutta tranquillità potrai prendere la tua decisione.
Qual’è la soluzione più adatta a te?
-
Che differenza c’ è tra una parrucca medicale ed una fashion?
-
Di che materiali è composta una parrucca?
-
Capelli Veri o Capelli Sintetici ?
-
Posso scaricarla dalle tasse ?
-
Parrucca o Bandana?
Chiamaci ora risolveremo ogni tuo dubbio 045.50.91.39
Protesi o Parrucche Medicali ?
Una protesi è una parrucca studiata appositamente per coloro che perdono i capelli per ragioni mediche. Le protesi contengono una combinazione di tessuti e composti, utilizzati per ricreare l’aspetto di una chioma e di un cuoio capelluto naturali. Tutti i materiali delle protesi sono trattati per resistere allo sporco, ai grassi e agli acidi del corpo, fornendo al tempo stesso il massimo comfort.
Le protesi sono diverse dalle parrucche che si trovano ai grandi magazzini, per qualità e prestazioni. Le protesi sono fatte di materiali speciali, adeguati alle necessità di ognuno. Vengono prodotte in diversi colori e fogge. Le misure vengono adattate alle dimensioni di ogni persona e vengono anche tagliate e pettinate su ordinazione. Le parrucche che trovate ai grandi magazzini sono fatte in serie, spesso non calzano perfettamente ed hanno un aspetto più pesante, più pieno.
E’ importante sapere a chi rivolgersi per la scelta di una protesi. Le parrucche ordinate per posta possono riservare sorprese per quanto riguarda il colore. Potrebbe inoltre rivelarsi difficile pettinarle da sé. Uno studio tricologico, che propone soluzioni ai problemi di capelli, dispone di tecnici specializzati che conoscono a fondo la materia e sono in grado di creare la protesi giusta per ogni individuo – oltre ad avere la professionalità necessaria per tagliare ed acconciare una chioma.
Quando siete alla ricerca di una soluzione alla caduta dei capelli, dovete stabilire ciò che soddisfa meglio le vostre esigenze. Sia che decidiate di indossare cappelli o turbanti, sia che optiate per una protesi, il consiglio di un professionista potrà fornirvi la risposta a tutte le domande.
Cappelli o Turbanti
La parrucca non è l’ unico rimedio per nascondere la cadutadei capelli. I cappelli rappresentano un’ alternativa molto diffusa e valida e se ne trovano di tutele varietà, stili e colori.Oltre ad essere un accessorio moda, sono anche molto pratici.
I foulard sono leggeri e facili da indossare. Cotone, lana leggera e i tessuti misti sono preferibili, in quanto la seta e i tessuti simili tendono a scivolare con facilità.
Chi non fa uso di parrucche, è bene che copra la testa con un turbante o copricapo con fattore di protezione SPF 30 o maggiore.